Immagina una torta morbida e soffice che si scioglie in bocca ad ogni morso arricchita da una pioggia di gocce di cioccolato che esplodono di gusto sia all’interno che sulla superficie. Ogni fetta è un incontro perfetto tra la dolcezza della torta e il piacere del cioccolato fondente che avvolge un angolo. Un’esperienza golosa che non puoi lasciarti sfuggire. Il cioccolato è il re dentro e fuori, e tu non farei altro che innamorarti!
INGREDIENTI:
- 2 uova
- 90 g di zucchero
- 110 ml di latte, anche senza lattosio
- 90 ml di olio di semi (Girasole, Mais)
- 200 g di farina 00
- 8 g di lievito per dolci
- q.b. di gocce di cioccolato
PREPARAZIONE:
- Preriscalda il forno in modalità statica a 180°C
- Lascia le gocce di cioccolato per circa un’ora in frigorifero, prima di utilizzarle.
PROCEDIMENTO:
- Montare le uova con lo zucchero per qualche minuto fino ad ottenere un composto spumoso.
- Aggiungi il latte, l’olio di semi.
- Aggiungi la farina con il lievito e aggiungi le gocce di cioccolato, continuando a mescolare per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
- Versa l’impasto nello stampo, io ho utilizzato quello da 20 cm di diametro per un risultato più alto, imburrato ed infarinato o coperto da carta forno, e cospargi con altre gocce di cioccolato, la superficie.
- Cuoci in forno statico a 180°C per circa 35 40 minuti, fai sempre la prova stecchino.
- ascia raffreddare completamente e cosparge con zucchero a velo.
CONSIGLI UTILI:
- Per ottenere una torta ancora più soffice, setaccia la farina e il lievito prima di aggiungerli al composto, inoltre un effetto cioccolatoso ancora più intenso, usa gocce cioccolato fondente di buona qualità e aggiungile sia nell' impasto che sopra prima di infornare.
Commenti
Posta un commento